L'Irlanda chiede la ripetizione di Francia-Irlanda

« Older   Newer »
  Share  
;ele8
view post Posted on 19/11/2009, 21:05




La federcalcio irlandese ha ufficialmente chiesto all FIFA la ripetizione di Francia-Irlanda, ma il Trap frena "La ripetizione del match è impossibile...". E intanto la stessa FIFA fa sapere che valuterà le richieste dell'Irlanda

..La federcalcio irlandese ha chiesto alla Fifa di rigiocare il controverso spareggio con la Francia, valido per le qualificazioni ai mondiali del 2010. Dopo gli inviti sollecitati anche dal ministro della giustizia, arriva infatti la domanda ufficiale della federazione che si appella al gol del pareggio che ha portato i francesi in Sudafrica, viziato però dal fallo di mano di Henry.

"L'evidente decisione errata dell'arbitro di assegnare il gol - scrive in una nota la federcalcio di Dublino - ha danneggiato l'integrità dello sport. Per questo noi chiediamo alla Fifa, che è l'organo che governa il nostro sport, di fare in modo che la partita venga ripetuta". Nel tardo piomeriggio la Federazione Internazionale delle Associazioni Calcistiche ha annunciato attraverso un comunicato che queste richieste "verrano valutate", senza però specificare quando e in che modo.

IL PREMIER COWEN PARLERA' CON SARKOZY? - "Io penso che la partita si debba rigiocare", ha detto Cowen ai giornalisti arrivando al vertice dei leader della Ue a Bruxelles. Il primo minisro irlandese ha aggiunto anche che "probabilmente" ne parlerà col presidente francese, Nicolas Sarkozy, a margine del Consiglio europeo.

ANCHE IL MINISTRO CHIEDE LA RIPETIZIONE - E' anche il ministro della giustizia irlandese, Dermot Ahern, a dar voce alla rabbia dei tifosi che ieri sera si sono visti strappare la qualificazione ai Mondiali dalla Francia: "Si dovrebbe ripetere la partita. Se la partita non sarà ripetuta e il risultato dovesse rimanere questo, penserò che nel calcio vinca solo chi imbroglia".

UN BOOKMAKER RESTITUISCE LE SCOMMESSE - "Anche se non sappiamo come sarebbe andata a finire la partita se quel gol fosse stato annullato - ha dichiarato il portavoce del bookmaker inglese William Hill - ci sembra giusto restituire le puntate. Del resto anche nel 1986, quando Maradona segnò di mano contro l'Inghilterra, avevamo restituito le puntate agli scommettitori che credevano nella qualificazione inglese".

IL MITICO BRADY ACCUSA BLATTER MA "SAVA" HENRY- Liam Brady, assistente del ct Giovanni Trapattoni, ed ex calciatore di Inter e Juventus, si associa ai cori irlandesi e chiede la ripetizione: La partita con la Francia andrebbe rigiocata. Trapattoni sta male, molto male. Sta come me. Tutti hanno visto cos'e' successo, la gara andrebbe ripetuta. Non è giusto che il match finisca in questo modo. Squalificare Henry? Non sono d'accordo. Piuttosto bisognerebbe chiedere al signor Blatter per quale motivo il sorteggio è stato fatto in questo modo" L'Irlanda ha contestato i criteri adottati dalla Fifa che avrebbero favorito le nazionali più blasonate.

TRAPATTONI PERO' VA CONTROCORRENTE E ATTACCA LA FIFA - Il tecnico italiano è piuttosto rassegnato, come ha confermato a Skysports.com: "Sappiamo che sarà impossibile rigiocare il match. Mi farebbe solo piacere perché la FIFA ha scelto Hansson per questa partita. Serviva un arbitro più forte, più importante. Comunque andrò direttamente dalla FIFA per consigliare loro di prendere delle sanzioni. E' meglio per il calcio, perché in questa situazione perde di credibilità l'integrità di questo gioco".

Eurosport

Scandalosa tuttquesta storia -_-
 
Top
» Mary;
view post Posted on 19/11/2009, 21:08




SCANDALOSO! Scommetto che Platini non dice nulla ora! >.<
 
Top
1 replies since 19/11/2009, 21:05   73 views
  Share